Descrizione del corso

Il corso professionale di Scuola Radio Elettra ti permette di diventare elettricista qualificato in 12 mesi. Potrai acquisire le competenze tecniche fondamentali per progettare, installare e occuparti della manutenzione di impianti elettrici civili. In particolare, perfezionerai le tue conoscenze in merito alla distribuzione di corrente, l'illuminazione, la climatizzazione, la diffusione di segnali audio-video per le telecomunicazioni, gli impianti di allarme. Avrai inoltre l'opportunità di approfondire nel dettaglio il settore dei sistemi automatizzati e domotici per ottenere una preparazione completa e aggiornata. Il corso professionale per Elettricista di Scuola Radio Elettra rilascia un attestato di qualifica valido per lavorare sia alle dipendenze, sia in forma autonoma. Ti consente inoltre di iscriverti alla Camera di Commercio e ottenere l'autorizzazione al rilascio delle dichiarazioni di conformità degli impianti elettrici ai sensi del D. M. 37/2008.

Programma del Corso

• Esercizio di un'attività lavorativa in forma dipendente o autonoma
  • Attività professionale di installatore e manutentore di impianti elettrici civili
  • Definizione dell'offerta dei servizi