Scuola Radio Elettra

SCUOLA RADIO ELETTRA

Formazione professionale dal 1951

Centro accreditato per la formazione professionale, Scuola Radio Elettra eroga corsi teorico-pratici fortemente orientati al mondo del lavoro. L'offerta formativa, originariamente specializzata in impiantistica, elettronica e informatica, è oggi estesa anche ai settori food, bellezza e benessere, salute e servizi sociali. Attiva dal 1951, Scuola Radio Elettra ha formato più di 1 milione di persone.

Ragazzi che seguono una lezione

Scuola Radio Elettra in 4 punti

• E-learning:
    Metodo di insegnamento che permette di studiare a distanza, ideale per chi ha la necessità di conciliare lo studio con altri impegni professionali o personali. In pratica, l'allievo segue le lezioni online e prende parte a esercitazioni, verifiche e gruppi di discussione negli orari che preferisce, senza spostarsi ogni giorno, risparmiando così tempo e risorse. Per ogni dubbio o incertezza sugli argomenti di studio, può rivolgersi ai docenti qualificati di Scuola Radio Elettra.
  • Laboratori:
    Completano la formazione online attraverso attività pratiche che simulano l'ambiente di lavoro e permettono agli allievi di acquisire e sperimentare sul campo le competenze operative necessarie per esercitare la professione. I laboratori di Scuola Radio Elettra sono ben forniti e dotati delle migliori attrezzature.
  • Insegnamento personalizzato:
    I docenti di Scuola Radio Elettra, oltre ad affiancare l'allievo nel regolare programma di studio, offrono un supporto personalizzato online e in presenza nelle fasi di formazione in aula e in laboratorio. In ogni momento del corso, dall'iscrizione al conseguimento dell'attestato, l'allievo ha un punto di riferimento personale.
  • Assistenza costante:
    L'allievo può studiare individualmente con estrema facilità ed efficacia sul materiale didattico fornito e, contemporaneamente, può verificare il suo livello di apprendimento con i docenti di Scuola Radio Elettra. In particolare, il coordinatore tecnico-didattico è sempre pronto a fornire un'attenta e immediata assistenza tramite telefono, posta ordinaria, e-mail o piattaforma online.

CERTIFICAZIONI REGIONALI

logo Regione Lombardia
Regione Lombardia
Scuola Radio Elettra è iscritta all'Albo regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale della Regione Lombardia ai sensi della D.G.R. n. 2412/2011 al n. 1001 dal 24/02/2017.
logo Regione Umbria
Regione Umbria
Scuola Radio Elettra è inserita nell'Elenco delle Sedi Operative degli Organismi di Formazione accreditati dalla Provincia di Perugia con Determinazione Dirigenziale Regione Umbria n. 10784 del 27/11/2009. Con Determinazione Dirigenziale della Provincia di Perugia n.8097 del 18/12/03 ha ricevuto il riconoscimento dei corsi professionali ai sensi della Legge Quadro in materia di Formazione Professionale n.845/78.

IL PERCORSO DI STUDIO

• Lezioni online
  • Supporto didattico
  • Attestato di qualifica
  • Opportunità di lavoro

PIATTAFORMA FEDRO

È il principale strumento di studio per la formazione a distanza. Compatibile con tutti i dispositivi, la piattaforma Fedro consente l'accesso alle videolezioni online e permette all'allievo di contattare facilmente docenti e tutor.

Chi Siamo

Corsi Riconosciuti

Allievi 2018

Qualificati 2017

Alcuni dei nostri docenti

Visiona i Curriculum

Luca Pieracci
Insegnante Autocad Termoidraulica e Meccatrica
Nato il 04/05/1986 Laureato alla facoltà di Ingegneria Pg, corso di ingegneria meccanica
Duranti Marco
Coordinatore Area Informatica
Nato il 26/10/1985 Web designer e programmatore dal 2003. Insegnante e assistente tecnico.
Antonio Petruzzi
Coordinatore Area Ristorazione
Nato nel 1972 Antonio Petruzzi è un affermato chef di Perugia. Nel 2012 è anche consulente per il layout della cucina del ristorante Il cantico di Roma.
Godioli Gianfranco
Insegnante Elettronica e Autocad
Nato il 14/05/1950 a Città di Castello laureato in Ingegneria Elettronica presso il politecnico di Milano
Massetti Marcello
Insegnante Impianti Termoidraulici e Condizionamento
Nato il 21/12/1963 a Città di Castello diplomato da perito industriale con specializzazione in Termotecnica. nel 1996 prende l'abilitazione professionale alla professione.
Aviano Rossi
Coordinatore Area Salute
Nato il 24/01/1965 a Perugia laureato in Scienze Infiermeristiche ed Ostetriche.
Luigi Landi
Insegnante Impianti Eletterici
Nato il 10/03/1971 laureato in Ingegneria Elettronica Telecomunicazioni. Titolo della tesi: "Smart Antenna per sistemi CDMA di terza generazione"